PSICOTERAPIA INDIVIDUALE
Possono essere diverse le situazioni di vita, le difficoltà, i problemi, i disturbi (o i sintomi) in grado di motivare la richiesta di una consulenza psicologica. Solitamente è nei momenti di crisi che si è più disposti a cogliere l’opportunità per un cambiamento. In alcuni casi la richiesta di sostegno psicologico è motivata da un problema che limita la persona nelle sue possibilità di scelta, altre volte, è legata allo sviluppo e alla crescita personale, o ancora è dovuta a situazioni che irrompono all'improvviso e minacciano gli equilibri psicologici di chi le subisce.
​
Iniziare un percorso psicologico rappresenta un’occasione per iniziare a prendersi cura di sé, per sciogliere i nodi che imbrigliano le proprie potenzialità ed il proprio benessere per favorire il recupero delle risorse personali. L’intervento mira a promuovere lo sviluppo, l’autonomia e la valorizzazione delle risorse personali, facilitare le capacità decisionali della persona per sviluppare una maggiore consapevolezza del proprio modo di affrontare problematiche di carattere professionale e/o personale.
​
In cosa posso aiutarti​
​
-
Ansia
-
Autostima
-
Cambiamenti di vita recenti
-
Difficoltà nelle relazioni
-
Dipendenze
-
Disturbi della sfera sessuale
-
Elaborazione del lutto
-
Problemi del sonno
-
Problemi di lavoro
-
Gestione dello stress
-
Gestione delle emozioni
-
Sintomatologia depressiva
-
Solitudine e problemi relazionali

<<Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle.>>
D. Waitley